Temporary Management & Staffing. Il valore della competenza.


30 Apr
30Apr

Il temporary management o temporary staffing è l’affidamento della gestione di un’area dell’impresa o di una sua parte a manager altamente preparati e motivati, al fine di garantire continuità all’organizzazione, accrescendone le competenze manageriali già esistenti, e risolvendone al contempo alcuni momenti critici, sia negativi (tagli, riassestamento economico e finanziario) che positivi (crescita, sviluppo di nuovi business).

Il Temporary Management rappresenta un’alternativa alla consulenza e alla dirigenza tradizionale, attraverso la quale l’azienda può dotarsi di risorse finalizzate a migliorare performance e capacità di gestione. Per accelerare la presa di contatto con il problema e la sua risoluzione, i manager cui si fa ricorso devono possedere un’alta seniority e devono avere già affrontato i problemi in aziende dello stesso settore di riferimento, riducendone i tempi di engagement e ambientazione.

In un momento come questo, pregno di incertezza, è importante non abbandonare i propri progetti ma spingere sull’accelleratore per potenziare la crescita. Bisognerà alleggerire la pressione del management interno, potendo puntare su un “temporary staff” capace di portare soluzioni e visione alternativa all’interno del team, contribuendo al merito dello stesso

Solo un project management puntuale è in grado di rispondere a queste esigenze. Il nostro personale in “secondment” è immediatamente disponibile*. E’ assunto da noi e viene prestato all’azienda terza per il periodo necessario a compiere il progetto. Grazie all’academy di m-Squared potremmo altresì preparare ulteriormente il nostro personale e il tuo team di riferimento alla sfida prospettata con piani di formazione personalizzati. Formazione, Consulenza, Project Management e Seniority in un’unica soluzione. Quella vincente!

Dai valore alla competenza! E’ quella che ci salverà.

di Lorenzo D'Isita

https://www.m-squared.it/temporary-management-staffing-il-valore-della-competenza/

Comments
* The email will not be published on the website.