Progettiamo la ripartenza. Ora!


16 Apr
16Apr

C’é bisogno di pensare “oggi” a domani e c’è necessità di farlo subito, scegliendo i giusti partner per accorciare i tempi di ripresa che dovranno necessariamente essere rapidi in termini di disponibilità di risorse con adeguata competenza, seniority e caratterizzati da un project management efficace.


Non è il momento di mettere in “quarantena” i progetti di crescita aziendale.


Il management si troverà a fronteggiare situazioni critiche, generate dall’urgenza di dover smaltire i ritardi accumulati nel periodo di lock down per far partire quei progetti che richiedono competenze particolari per generare nuovo business oppure ottimizzare quello attuale.


Succede che il personale interno non ha tempo per fronteggiare queste situazioni. Altre volte mancano le skills necessarie e i tempi per assumere o formare qualcuno vanno oltre il tempo disponibile. Talvolta invece coloro che già lavorano nell’impresa sono troppo immersi in ciò che già conoscono, che non riescono a vedere il problema da una prospettiva differente. Questo crea degli intoppi che non facilitano la buona riuscita del progetto. In questi casi sovente si ricorre ad un consulente esterno che magari ha già affrontato questa problematica.

M-Squared può supportarvi attraverso:


Strategy e project management

Serve un project management preciso, Senior, e capace di pensare “out of the box”. Che si tratti di Regolatorio, Validation, IT, R&D, Supply Chain e Lean Management piuttosto che Quality la risposta deve essere competente e puntuale. Da anni supportiamo le aziende nei loro processi di crescita fornendo consulenza strategica collaborando con alcune delle più importanti industrie farmaceutiche. Un modo alternativo di rispondere alle problematiche fornendo un punto di vista esterno all’azienda e non minato dal famoso “abbiamo sempre fatto così”.


On-call Consulting

E’ una formula smart che risponde in maniera veloce alle molteplici complessità che si possono creare all’interno degli svariati progetti. Esperti del settore rispondono al telefono in tempo reale. Per un parere, un caso particolare, un problema che richiede conoscenza specifica e tempestività di risoluzione.

Dedicato alle aree Regolatorio, Validation, IT, R&D, Supply Chain, Lean Management e Quality.

 

Staffing & Secondment

Il nostro personale, temporaneamente impiegato nello staff del cliente per tutto il tempo che serve. Da qualche settimana a diversi mesi. A disponibilità immediata ed alta seniority. Alcuni ci chiedono: che differenza c’è tra le società che offrono lavoro interinale? La professionalità. Il consulente che entra nello staff del cliente è un dipendente m-Squared. L’abbiamo già selezionato, testato, ha già lavorato in team e conosce perfettamente le dinamiche del mestiere.


Periodic Review

Revisioni periodiche di sistemi, convalide e qualifiche di macchine, impianti, processi, sistemi, analisi di rischio, revisioni di procedure e sistemi, convalide fornitori, annual product review, aggiornamento di dossier. Sono tutte attività che talvolta vengono eseguite in ritardo o in modo incompleto e senza una visione globale. I nostri tecnici possono rappresentare un polmone di risorse fornendo quel tanto di manodopera affinché tutti i task siano costantemente completati nei tempi previsti e con la qualità adeguata.

Lorenzo D’Isita | Marketing & Communication Manager


https://www.m-squared.it/progettiamo-la-ripartenza-ora/




Comments
* The email will not be published on the website.