Prepariamoci con forza oggi, per partire più velocemente domani.


04 Feb
04Feb

Si incomincia ad intravedere una fioca luce in fondo al tunnel. Che sia dettato dalla speranza non vi è dubbio ma alcuni dati incominciano ad essere incoraggianti. E a quelli ci aggrappiamo. Almeno fino a prova contraria, come purtroppo abbiamo visto la scorsa settimana. Ma noi siamo un popolo ottimista e di lavoratori. Siamo un popolo di poeti e fini artisti, scienziati e menti brillanti. Ma soprattutto siamo coraggiosi, tenaci e gente che non si abbatte mai. Perché sappiamo cosa si deve fare e soprattutto come si fa. Siamo il “Made in Italy” che ci inorgoglisce ogni qual volta lo vediamo apparire. Sia questo per una scoperta scientifica, la moda, l’ingegneria meccanica etc.

Non è il momento di piangersi addosso ma quello del “fare”. Più e meglio di prima. Il comparto del Life Science continua incessante nel suo lavoro. Sia questo di ricerca o sviluppo o ancora produzione non importa… si va avanti, come si può e con le limitazioni del caso. Noi nel nostro piccolo andiamo avanti a fare quello che sappiamo fare, senza stancarci di dirlo né tantomeno di farlo. Facciamo consulenza e formazione.

Agiamo nel momento del bisogno, mettendo a disposizione delle aziende terze la nostra expertise con la nostra forza lavoro in secondment a supporto di progetti complessi, con la consulenza. Lo facciamo attraverso i nostri piani di formazione creati ad hoc, fruibili in azienda, in strutture dedicate e oggi più che mai ONLINE, per venire incontro alle restrizioni che sono dovute ma che non devono impedire di andare avanti. Perché se è vero che il pensiero vincente vede nella difficoltà una sfida che deve essere un’opportunità, questa dev’essere la programmazione. Per essere pronti quando tutto questo sarà un lontano ricordo. Approfittiamo dello stato di calma apparente per fare quello che nella normale quotidianità non riusciamo sempre a fare.

Per questo pensiamo che questo sia il momento giusto per fare formazione nel Life Science. Offrendola a tutti a prezzi che riflettono le necessità del momento. Per aiutare coloro che non possono recarsi in azienda, e di riflesso per aiutare noi a farci meglio conoscere nel panorama Life Science. Noi che lo smart working l’abbiamo sempre fatto. Noi che la tecnologia l’abbiamo sempre sfruttata per abbattere i limiti della distanza. Oggi più di ieri, con riunioni in Teams, appuntamenti commerciali e consulenze via Skype. Qui nessuno si ferma perché amiamo quel che facciamo e ci teniamo affinché la sfida sia da tutti vinta.

Comments
* The email will not be published on the website.